News

Colori del Sole è...artigianato di qualità, design ed emozioni. Pezzi unici stampati a mano in Sicilia: t-shirt, teli mare, parei, accessori moda, accessori per la casa, stampe personalizzate e tanto altro.   Il Laboratorio creativo dei Colori del Sole, ha come obiettivo quello di emozionare avvolgendo il visitatore  con  tessuti e colori che esprimono il cuore della Sicilia, regalando sentimenti di allegria e gioia. Presenti da oltre vent’ anni nel settore del tessile e dell’ abbigliamento, i creatori del Laboratorio…
La rivincita della Sicilia dei territori delle eccellenze enogastronomiche.    Lonely Planet,  una delle più importanti case editrici turistiche,  nell’edizione 2016 del supplemento Wine Trails, ha  completamente dimenticato la Sicilia quale meta di uno dei 52 itinerari italiani per trascorrere il weekend nelle terre del vino.   Ma la rivincita della Sicilia delle eccellenze non si è fatta attendere.   A coprire questa clamorosa dimenticanza, ci ha pensato la  prestigiosa rivista Usa Wine Entusiast che ha appena inserito la Sicilia…
Quest’anno, nella ristorazione  più sensibile alle tradizioni, si porta  in scena  la biodiversità  con i piatti delle nonne e le specificità dei territori.   La biodiversità era (ed è ) sinonimo di ricchezza e abbondanza nelle nostre campagne e la Sicilia è la regione più vocata, sia per le  caratteristiche morfologiche del suo habitat, sia per  sensibilità sempre maggiori, nei confronti della tutela dell’ambiente da parte dei produttori e dei consumatori siciliani. Con la ricerca, la riscoperta e la salvaguardia…
Il confronto sul turismo un Sicilia, dal titolo “Siamo pronti per il decollo?”,  un dialogo aperto sulle strategie commerciali e turistiche dell’Isola”, organizzato, con il patrocinio di Sac, (Società aeroporto di Catania); in occasione di Expandere 2016, è stato l’evento di rete più importante di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale.   Nel 2015 il 51% di presenze turistiche nel mondo è stato registrato in Europa. “Parliamo di 500 milioni di turisti di cui 55 milioni in Italia. La Sicilia pesa…
“Salviamo prima che sia troppo tardi le singolari e tipiche Piramidi dell’Etna, Patrimonio dell’Umanità, prima che la speculazione e i piani regolatori li cancellino dalla storia”. E’ questo l’appello di Free Green Sicilia, un’associazione ambientalista impegnata in una campagna  per salvare i manufatti che “potrebbero risalire a più di duemila anni addietro o essere state edificate da una tribù originaria della Sicilia orientale, chiamata Shekelesh, vissuta mille anni prima di Cristo, o dai Siculi (III sec. a. C.)”   “Le…
Pagina 1 di 30
In basso